ITINERARIO "PREGARE?"

Pregare serve ancora? Risponde alle nostre esigenze? Cosa può dare per aiutarci ad affrontare i tempi difficili e confusi che viviamo?

 

Queste alcune delle domande che forse sfiorano le nostre menti, distratte, ma assetate di risposte ad interrogativi che, magari non abbiamo nemmeno il coraggio di portare a coscienza.

Così, noi monache carmelitane, sorelle di ogni donna e uomo del nostro tempo, vogliamo provare a farle emergere e ad affrontarle, con la proposta di un itinerario sulla preghiera.

In continuità con gli anni passati, abbiamo programmato una serie di incontri, che si svolgeranno nella nostra Chiesa, sul fine, le modalità, gli ostacoli che incontriamo nella preghiera, convinte che ancora ci nutra, ci cambi, dia un senso alla nostra vita. E poiché a pregare si impara pregando, dopo brevi parole che nascano dalla nostra esistenza, lasceremo un momento personale, di silenzio, per fare esperienza diretta di ciò che abbiamo ascoltato.

Terremo il primo incontro sulla preghiera come vita, giovedì 23 marzo, alle 21.

Quelli successivi sulla conoscenza di sé come indispensabile momento della preghiera, la determinazione nella preghiera come amicizia, le tentazioni nella preghiera, rispettivamente: il 26 maggio, l’8 settembre, il 24 novembre, sempre alle 21.

Il 12 gennaio 2018, concluderemo il nostro ciclo, con un momento di condivisione fraterna e verifica.

L’invito a partecipare è rivolto ed estensibile a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Volgiti a me Signore

Nuovo percorso sulla preghiera.

Venerdì 28 settembre

alle 21

La preghiera di benedizione

leggi di più

          leggi di più...

La vita dei Santi Carmelitani:

 Santa Teresa di Gesù

Idea regalo del mese